Storia della società
L’A.S.D. Volley School Genzano nasce nel 1995 su input dell’allora Sindaco di Genzano Gino Cesaroni. Il primo cittadino chiese all’ex giocatore professionista Adriano Brandimarte di creare una scuola di pallavolo presso il Palazzetto dello sport, un progetto dedicato esclusivamente a bambini e ragazzi.
Oltre ad Adriano Brandimarte fra gli ideatori della Volley School Genzano di Roma ci fu Claudio Di Coste, e in omaggio al grande campione statunitense Kirk Kilgour, l’associazione prese il nome di Volley School Genzano, gemellata con la Volley School Di Santa Monica. Un’iniziativa che vide, dunque, al centro personaggi della pallavolo italiana di altissimo livello. Non è un caso, infatti, che negli anni a seguire la Volley School Genzano di Roma sia diventata fra le prime scuole federali italiane ad essere riconosciute dalla Federazione per l’alto livello tecnico. La Volley School si è dimostrata nel corso del tempo una vera e propria fucina di talenti, da cui sono fuoriusciti ventitré atleti che hanno partecipato a campionati di Serie A1/A2 e Serie B. Adriano Brandimarte e i suoi collaboratori hanno raggiunto traguardi e numeri impressionanti: circa trecento iscritti fra il 2000 e il 2005 con partecipazioni a tornei prestigiosi di caratura internazionale (Gran Bretagna, Polonia e Repubblica Ceca).
Negli ultimi anni, si rivelano importanti le entrate in società di alcuni personaggi storici della pallavolo genzanese che hanno portato la storica Libertas Genzano in Serie B1, l’attuale A3. L’obiettivo rimane lo stesso: ricercare talenti, prepararli e poterli fare approdare sui palcoscenici sportivi che contano.
Attualmente la Volley School Genzano di Roma ha oltre 160 tesserati fra minivolley, Under14 maschile, Under14 Femminile, Under18 Femminile, Prima Divisione, serie D maschile e femminile, gruppi amatoriali e prima squadra che milita in Serie B.
La Volley School rincorre un sogno: portare la Serie A a Genzano di Roma. Un obiettivo mai raggiunto da nessuno.
Organigramma
Presidenti
Mirko Cesaroni
Andrea Magnanimi
Direttori Tecnici
Adriano Brandimarte
Pietro Conti
Team Manager
Vincenzo Taddeo
Direttore Sportivo
Matteo Fattori
Adetto Stampa
Luca Priori
Pubblicità Gruppo Grafica
Cover Grafica Ariccia
Sito Web
Zenko Digital di Simone Bottoni
Contabilità e Amministrazione
Vincenzo Taddeo
Andrea Magnanimi
Roberto Conti
Segreteria Generale
Dina Baldazzi
Segreteria Settore Giovanile
Linda Colangeli
Riferimento Fisioterapisti Sala Pesi
Marco Rossi