
La VSG BCC Colli Albani si veste di rosa: vittorie Serie D, 1^ Divisione e Under 13
La VSG BCC Colli Albani si tinge di rosa. Prorompenti le vittorie nel weekend della Serie D Femminile di Adriano Brandimarte e della 1^ Divisione Femminile allenata da Donatella Fanasca. Le prime hanno superato 3 – 0 in casa il Volley Friends Roma, risultato analogo per le seconde contro il Formia. Vincono anche le Under 13 dei tecnici Nicola Guardati e Silvia Emili, vittoriose 3 – 0 contro la Marino Pallavolo. Tanto entusiasmo in casa VSG BCC Colli Albani, a testimoniarlo le parole del tecnico Donatella Fanasca alla guida della 1^ Divisione.
“Abbiamo finalmente dato concretezza al lavoro della settimana facendo punti – esordisce Fanasca – La squadra è nuova e da mettere assieme. Sono certa che continuando ad allenarci con questa serietà abbiamo ampi margini di crescita. La fatica e l’impegno alla lunga ripagano sempre”.
Sorride anche Silvia Emili alla guida con Nicola Guardati delle Under 13.

“Il gruppo è composto per la maggior parte da bambine che hanno iniziato da poco a giocare. Spesso si sono scontrate con squadre più consolidate e strutturate che non hanno mai permesso alle nostre giovani atlete di imporsi con delle vittorie – commenta il coach genzanese – Invece contro la Marino Pallavolo hanno trovato la prima vittoria con un netto 3 a 0. Una partita che, oltre a dimostrare un progressivo miglioramento, ha messo in atto il principale obiettivo di questo sport cioè il divertimento anche grazie ad un pubblico calorosissimo che ha caricato la nostra squadra”.